Immaginate una società in cui l’imperativo è la corruzione, una società dove il diritto diventa un favore e il favore diventa una supplica; una nazione in cui la stampa non fa informazione ma propaganda, un paese dove gli incompetenti amministrano le collettività, gli incapaci governano le aziende, i dilettanti dispensano consulenze.
Ecco questo è il paese Italia in cui abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni.
Un paese dove la mediocrazia ha prevalso sulla meritocrazia; un paese che ha fatto della raccomandazione lo standard e della legalità ne ha fatto scempio.
Questa è stata l’Italia e questa è stata la Sicilia.
Il MoVimento 5 Stelle nasce in risposta e reazione a questo sistema fondato sul clientelismo, sull’assoggettamento del cittadino al volere del politicante di turno.
Il MoVimento 5 Stelle è l’antidoto benefico alla corruzione e ai comportamenti omertosi. Il MoVimento 5 Stelle in Sicilia rappresenta la speranza di una nuova società non più fondata sui favori e sulle amicizie, bensì sulla premialità. Riconoscimenti al merito e all’impegno per la causa comune. I cittadini attivi si sono riuniti intorno al movimento e nel movimento hanno cominciato a costruire una rete sociale fatta di cittadini per i cittadini.
Questo è quello che facciamo ogni giorno: mettiamo a disposizione di tutti le nostre competenze, le nostre professionalità per costruire INSIEME, un futuro diverso, migliore e certo.
Per questi motivi non molleremo mai la presa.
Massimiliano Mannelli è candidato all’Assemblea Regionale Siciliana nel collegio di Messina.
http://www.sicilia5stelle.it/massimiliano-mannelli/
http://www.facebook.com/MassimilianoMannelliCandidatoA5Stelle?ref=hl