Il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle, ha seguito tramite in suoi delegati, il convegno che si è svolto oggi a Palermo sul Solare Termodinamico e sui relativi impieghi nella nostra regione.
Cancelleri ha mostrato notevole apprezzamento per la tecnologia proposta in quanto capace, in Sicilia, di massimizzare la produzione di energia rinnovabile limitando al massimo l’impiego di suolo.
Il Movimento 5 Stelle Sicilia ritiene che lo sviluppo del settore della Green Economy, legato alle fonti energetiche rinnovabili, sia di fondamentale importanza per lo sviluppo della regione e per la creazione di nuovi posti di lavoro per i giovani siciliani. L’importanza di questa tecnologia, oltre che dal punto di vista energetico, sta nel fatto che è prodotta interamente da aziende italiane e chiuderebbe con eccellenza la filiera avendo impatti molto positivi sull’indotto produttivo del paese. Il solare termodinamico infatti rappresenta una green technology interamente italiana, su cui il paese deve investire ed esportare come esempio di eccellenza.
Il solare termodinamico si presta enormemente allo sviluppo in questa terra. Spetta ai politici che amministreranno la Regione creare le condizioni per questo sviluppo.
Candidato all’Ars M5S – Trapani
3 commenti
dove si possono ottenere informazioni più dettagliate ?
Gentilissimo Claudio contattatmi sulla mia pagina facebook e ti darò tutte le informazioni che desideri sulla possibilià di far nascere in Sicilia “L’Industria del Sole “.
Grazie e continua a seguire le questioni energetiche e della green economy
Mario Ragusa
Spero che rendiate obbligatorio a tutti i condomini di dotarsi di pannelli fotovoltaici e di giardini prensili(visto che i naturali vengono costantemente bruciati)nel momento in cui sarete eventualmente eletti.