Vittoria colma di cittadini menfitani, insieme ai nostri portavoce all’ARS abbiamo riassunto i punti principali del nostro programma: rifiuti zero (meno tasse, più lavoro), indipendenza energetica, acqua pubblica, codice etico amministrativo, e “menfi city sharing” (il nostro progetto di sviluppo turistico per Menfi).
Questi e altri punti sono stati scritti da noi e da altri cittadini menfitani, con la collaborazione tecnica dei nostri portavoce all’ARS, alcuni dei quali ieri sera sono intervenuti per spiegare come stanno cambiando la Sicilia, e come si sta cercando di cambiare anche l’Italia, nonostante il messaggio che fanno passare i mass media sia di gran lunga lontano dalla verità.
Ogni giorno a Menfi giriamo casa per casa, quartiere per quartiere. E ogni giorno prendiamo coscienza della voglia che hanno i cittadini di rinnovare la classe politica del nostro comune.
Ogni giorno guadagniamo terreno. Gli altri inciuciano, litigano e vivono in una tregua pacifica di facciata, come se fossero già d’accordo, nascondendosi nei loro circoli e nelle loro sezioni (la politica del recinto).
Noi invece stiamo tra la gente e con la gente, e soprattutto, alla luce del sole, cerchiamo in tutti i modi di presentare, non persone (gli altri sono sempre gli stessi), ma idee e progetti.
I nostri prossimi appuntamenti:
– venerdì 31 maggio, ore 22:00 – COMIZIO IN VIA DELLA VITTORIA
– sabato 1 giugno, dalle ore 20:00 – FESTA “MENFI IN MOVIMENTO” (aperta al pubblico)
– mercoledì 5 giugno, ore 21:00 – BEPPE GRILLO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE
– venerdì 7 giugno – COMIZIO DI CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE IN VIA DELLA VITTORIA
Ci vediamo in consiglio comunale. Sarà un piacere.