Bybike Capaci è il progetto che sarà presentato stasera dal candidato sindaco M5S Pietro Salvino a piazza Matrice, in occasione dell’evento conclusivo della campagna elettorale del Movimento. Presenti pure Cancelleri e Trizzino
Via all’operazione Bike sharing a Capaci. Il M5S locale presenterà stasera il progetto che mira a ridare un po’ di ossigeno alla mobilità sostenibile, tramite un servizio di noleggio gratuito di biciclette, del quale potranno avvalersi i cittadini.
“Col progetto ByBike Capaci – dice il candidato sindaco del movimento Pietro Salvino – realizziamo uno dei punti fondanti del Movimento, che da sempre punta sulla mobilità sostenibile. Il progetto è a più fasi e prevede la creazione di una rete di stazioni intermodali: i cittadini, in sostanza, potranno prendere a noleggio le bici in un posto e lasciarle in un altro, in funzione delle loro esigenze di spostamento”.
Attualmente le bici a disposizioni sono cinque, tutte nuove. “Ma presto – afferma Salvino – saranno molte di più, specie se il progetto dovesse incontrare il favore della gente”.
Per prendere a noleggio la bici basterà presentare un documento di identità per disporre del mezzo a due ruote, anche per 24 ore.
La presentazione dell’operazione ByBike Capaci è il piatto forte della manifestazione di chiusura della campagna elettorale del movimento 5 stelle locale che si terrà stasera a partire dalle 20 in Piazza Matrice . E’ prevista la partecipazione di vari artisti e di alcuni deputati regionali Cinque Stelle, tra cui Giancarlo Cancelleri e Giampiero Trizzino.
Nel corso della manifestazione il M5S Capaci annuncerà anche l’adesione al protocollo di “Salvaiciclisti”, l’associazione nazionale che promuove i famosi otto punti proposti dal “Times” per la tutela dei ciclisti e per la promozione della mobilità sostenibile.