Flavio Brafa, laureato in Scienze della Prevenzione con Master in Coordinamento presso l’Università di Firenze e laureato in Assistenza Sanitaria e Scienze Infermieristiche.
“Avevo circa 12 anni e chiesi a mio padre: cos’è la politica? Lui rispose una cosa sporca. Allora dissi, non fa per me! Ma riflettendo, se si sta in disparte le cose non cambiano, ma se una goccia pulita si unisce con una goccia pulita si forma un mare pulito che può togliere la sporcizia. Ho letto tra le righe del Movimento 5 Stelle, onestà e correttezza, ecco perché ho pensato di avvicinarmi al Movimento e dare il mio contributo.
Dal Movimento sono stato scelto per svolgere la funzione di Assessore ai Servizi Sociali, Politiche per la Famiglia e Politiche Giovanili e sono molto onorato di questo incarico, perché ho sempre pensato che se qualcuno ha la possibilità di fare delle cose buone per gli altri ha l’obbligo morale di doverlo fare”.
Qui potrai trovare il programma in sintesi
Claudio Conti nato a Scicli il 18/06/1955, laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Catania, insegna Estimo all’Istituto Tecnico per Geometri di Ragusa dal 1990.
Ha svolto attività professionale in diversi ambiti: redazione di studi agricoli forestali a corredo del PRG in diversi comuni della provincia, collaborazione nei piani di raccolta differenziata dei rifiuti nei 12 comuni della provincia, collaborazione nell’ambito del Piano Nazionale Rifiuti Inerti, consulente di consorzi di filiera del CO.NA.I., consulenza in tema di gestione dei rifiuti in diversi comuni della provincia. Dal 1983 iscritto a Legambiente nella quale ha ricoperto nei vari periodi i ruoli di presidente di circolo, componente del direttivo regionale, della segreteria regionale e componente del consiglio nazionale.