Sulla struttura di Pozzo Bollente Il deputato del M5S all’Ars aveva presentato una interrogazione parlamentare.
E’ stata collaudato oggi l’impianto di compostaggio di contrada Pozzo Bollente a Vittoria. La struttura era al palo da tempo e per capire i moti dell’impasse si era mossa anche la deputata del Movimento 5 Stelle all’Ars Vanessa Ferreri, che sugli impianti di compostaggio fermi nel Ragusano (comuni di Vittoria e Ragusa) aveva presentato una interrogazione al presidente della Regione e all’assessorato competente.
“Lo smaltimento dei rifiuti – afferma Vanessa Ferreri – oltre ad essere un’urgenza ambientale a cui non ci si può più sottrarre diventa oggi una possibilità di lavoro e di rilancio economico . E’ noto infatti come in moltissimi paesi europei il corretto trattamento dei rifiuti abbia portato non solo ad una salvaguardia dell’ambiente, ma abbia anche creato una vera economia, trasformando i rifiuti in risorsa”.
La sorte degli impianti di compostaggio in Sicilia non è stata benigna. Tantissimi sono ancora al palo e per altri le gare sono andate deserte o rinviate a data da destinare. Per accertarne le cause il Movimento 5 Stelle ha presentato un’altra interrogazione all’Ars.
1 commento
Rifiuti = Risorse = Futuro
Vanessa … Grande donna 5 Stelle !!!!