“No alla chiusura dell’ospedale di Petralia” Il Movimento 5 stelle all’Ars torna alla carica per sottolineare l’importanza della struttura: “Un presidio indispensabile per il territorio che non può essere cancellato”.
“Apprendiamo dalla stampa – afferma il deputato Salvatore Siragusa – che il punto nascita rientrerebbe tra quelli che non è possibile salvare. “Chiuderlo o, peggio, depotenziare fino alla soppressione l’intero ospedale è una follia che non può essere fatta solo per un mero calcolo di contenimento della spesa. Il diritto alla salute non può essere visto con la lente del ragioniere”.
“Non vorremmo – conclude Siragusa- che dietro la decisione ci fossero interessi da tutelare, molto lontani dai cittadini e prossimi alle lobbies delle società private. Se il presidente Crocetta vuole veramente che ci sia un confronto profondo e costruttivo sulle problematiche siciliane con il M5S deve impedire oscenità del genere”.
3 commenti
Pingback: M5S: “L’ Ospedale di Petralia non può chiudere. Crocetta impedisca un’oscenità simile” | sicilia5stelle |
Chiudere un ospedale così importante per le Madonie è pazzesco oltre che uno spreco dei tanti soldi già spesi per costruirlo! ASSURDO!
Abbiamo presentato un progetto razionale ed efficace di rilancio di tutta l’area sanitaria cefalù termini e madonie che razionalizza i servizi, li potenzia e serve da base a rilanciare tutto il territorio, purtroppo la politica ha interesse ad altro, “leggasi posti di lavoro da spartirsi” piuttosto che occuparsi di servire serviziefficienti, e alla fine questi sono i risultati, si spartirano i 180 posti della riabilitazione e tutto il resto sarà il deserto, spero che almeno il m5s intervenga