La deputata M5S all’Ars Claudia La Rocca ha presentato l’Interrogazione “Interventi urgenti per evento franoso lungo la s.p.18”. La strada in questione, che collega Altofonte a Piana degli Albanesi, a distanza di otto mesi dalla frana che ha causato l’interruzione della viabilità, resta ancora impraticabile, continuando a causare disagi serissimi per la cittadinanza oltre a comportare un notevole calo degli introiti dei commercianti, le cui attività sono strettamente legate all’arrivo di turisti.
“La situazione è aggravata dal fatto che si tratta dell’asse viario prevalente – afferma la deputata Claudia La Rocca – nonché il più breve e sicuro per i cittadini di Piana degli albanesi”. L’interruzione ha creato anche disagi alle autoambulanze dell’associazione “Misericordia”, che per raggiungere gli ospedali del capoluogo palermitano sono costrette ad allungare il percorso, percorrendo in alternativa la sp34 e la statale 624.
“Contemporaneamente – conclude la deputata del M5S – abbiamo già intrapreso un dialogo con l’Assessore Bartolotta ed è emersa la possibilità di utilizzare dei fondi Pac a disposizione dell’Assessorato infrastrutture, per i comuni al di sotto dei 15mila abitanti. L’Assessorato sta già valutando la fattibilità di tale proposta”.
5 commenti
Grazie Claudia, per la tempestivita’ che hai adottato nel comprendere il disaggio e la paura che noi cittadini di Piana viviamo giornalmente, a riveder le stelle
la strada mezzo di comunicazione che unisce le sinergie con altri paesi vicini si continui a rilevare
interventi inadempiuti per creare un volano di sviluppo economico per il benessere dei siciliani.
????? Cioè ????
Ringrazio Claudia per il suo interessamento e per aver rafforzato con il suo intervento presso il parlamento regionale, l’impegno che in questa vicenda l’amministrazione ormai da mesi porta avanti nell’attenzionare lo stato di degrado ormai decennale delle vie di comunicazione provinciali, presso l’amministrazione regionale. Segno questo che lavorando insieme per il bene comune, le cose si possono risolvere.
cara on. il tuo interessamento x la strada chiusa e giusto ma per me e la mia famiglia chi ci pensa? che ha un anno che siamo fuori di casa senza una risposta.