In bilancio azzerate le somme. Il M5S e il Pdl cercano di mettere una toppa.
Azzerate le somme in bilancio per i centri di recupero per la fauna selvatica e il Movimento 5 Stelle cerca di correre ai ripari con due emendamenti alla Finanziaria firmati dal presidente della commissione Ambiente, il 5 Stelle Giampiero Trizzino, e dal deputato del Pdl Giorgio Assenza. I due atti mirano garantire la copertura per le spese sostenute nel 2013 (400 mila euro) e a garantire l’attività nel 2014 (640 mila euro).
“Non è bastata – afferma Trizzino – una risoluzione votata all’unanimità dalla commissione Ambiente per portare ossigeno ai centri di recupero della fauna selvatica. Realtà uniche a protezione della biodiversità siciliana che oggi rischiano di chiudere i battenti. Il bilancio regionale per il 2014 non ha previsto un euro. Che senso ha vantare parchi e riserve di prim’ordine se poi gli strumenti a tutela vengono messi alla berlina?”
3 commenti
ma come….dovrebbero chiuderli tutti questi centri devono campare con i soldi che già “rubano” ogni anno le associazioni ambientaliste o donazioni….
Altro ente inutile che dovrebbe chiudere i battenti proprio l’Ispra,che in tanti anni di “onorata” carriera ha fatto sì,e prendo solo il caso dell’emilia romagna,che i danni da 1.980.000,00 (anno 2011) salissero a 2.300.000,00 (nel 2012),volete fare una scommessa che nel 2013 sono cresciuti ancora di un’altro 500.000,00 minimo???
..e tutto questo sempre a discapito di agricoltori ,allevatori,itticoltori,pescatori e cacciatori……tutti rinnegano le nostre radici,inneggiando al verde estremista….ma questa cosa prima o poi ha da finire.
Imparate a conoscere la natura a chiamare gli animali con il proprio nome e a distinguere il bene dal male,non basta un mi piace su facebook o sbraitare su un lik fasullo dello stesso per aiutare la natura.
Fossi in te ci andrei piano con le parole. Anzi, ti consiglio di visitarli certi centri di recupero fauna selvatica, eviteresti, in questo modo, di dimostrare a tutti, quanto sei ignorante in materia!
caro mirko, rispetto il tuo punto di vista e la tua opinione; ma probabilmente ti sfugge il significato del verbo “rubare” . in fondo i centri recupero non avrebbero motivo di esistere se tanti onesti amanti della natura
privi di occhiali non impallinassero esemplari di animali che la legge italiana e le norme internazionali pongono sotto tutela. il tuo ardore andrebbe più utilmente rivolto affinchè notizie come quella di oggi (la ragazza ventitrenne fulminata dal fratello intento a pulire il fucile in salotto), un vero e serio affidamento delle armi in mano a persone che abbiano il buon senso di applicare due regole semplici semplici …. tenere l’arma scarica e mai puntare un’arma su un essere umano. ieri sono due le vite distrutte quella della vittima e quella del fratello che porterà a vita questo fardello.
e per finire se hai notizia di ruberie…. è la procura della repubblica il luogo dove esternare le denuncie e non il web .
per quello che riguarda le nostre radici italiane, credo che l’arte della caccia stia non proprio ai primi posti “Italiani popolo di Santi e navigatori “. con l’occasione auguri di buone feste, di un Santo e sereno Natale, di un prospero (nonostante la TARES + affini) 2014