Solidarietà agli attivisti dai 14 parlamentari Cinquestelle di sala d’Ercole
Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars esprime solidarietà a Valentina Romeo e a tutti gli attivisti di Riposto, dopo gli incresciosi episodi volti ad ostacolare la diretta streaming del consiglio comunale e garantisce loro il massimo sostegno che meritano nelle sedi istituzionali preposte.
I portavoce annunciano un’interrogazione parlamentare per chiedere lumi all’assessore regionale agli Enti locali sul comportamento del consigliere comunale autore dei fatti di cui sono stati vittima i ragazzi, che prima di essere attivisti sono cittadini perbene, al servizio della propria comunità.
Durante le riprese in streaming, di una seduta del consiglio comunale, il sei aprile scorso, i ragazzi sono stati accusati ingiustamente di reati inesistenti dal sig. Michele D’Urso, vice presidente del consiglio comunale del paesino del Catanese, che forse troppo tardi si è accorto di cosa sia una ripresa in streaming, ovvero l’operazione “fiato sul collo”, che produce effetti devastanti perché porta fuori dai palazzi dei bottoni quello che succede e mostra ai cittadini gli uomini nelle cui mani si sono messi attraverso l’arma più potente che esista: il voto.
2 commenti
Che dire grazie di non averci lasciato soli da tutti gli Attivisti del MoVimento del MeetUp di Riposto.
Io non direi “fiato sul collo” ma da come si riempivano la bocca i partiti nelle campagne elettorali “trasparenza e palazzo di vetro” questo significa streaming. Il Consiglio Comunale e anche la Giunta rappresentano i cittadini perciò
tutto deve essere fatto alla luce del sole; i cittadini hanno il diritto di sapere. Perché hanno questa paura?. Forza 5 STELLE