M5S: “Ardizzone non è super partes, si dimetta. Sulla Corte dei conti avevamo ragione. Chi voleva beccarci con le mani nella marmellata resterà deluso in eterno”.
“Non ha la serenità e l’imparzialità per presiedere questo Parlamento, presidente si dimetta”.
Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle all’Ars chiede la testa di Ardizzone dopo “il violento e scomposto attacco” a Cancelleri, che il numero uno dell’Ars ha fatto dopo l’intervento di quest’ultimo a sostegno dell’emendamento anti vitalizi. L’attacco ad Ardizzone è arrivato per bocca del capogruppo Francesco Cappello, nel corso di un vigoroso intervento in aula, nel quale il capogruppo ha anche attaccato Crocetta per le numerose retromarce fatte sulle norme targate Movimento 5 Stelle.
La norma che mirava ad abolire il vitalizio per coloro che sono stati condannati per reati legati alla mafia, è stata bocciata a grandissima maggioranza dall’Ars.
“E’ un verdetto vergognoso – affermano i deputati Cinquestelle – che manda un brutto messaggio alla gente. E la gravità del gesto è ingigantita dal plebiscito contro l’emendamento”.
Intanto è arrivato il parere della Corte dei Conti, che promuove le spese del gruppo parlamentare 5 Stelle, e che invece boccia tantissimi altri partiti all’Ars: Pid, Grande Sud, Pd, Udc, Partito dei Siciliani, Pdl, Drs.
“Lo abbiamo sempre detto – affermano i deputati – che avremmo chiarito tutto. A noi, del resto, venivano contestate cose veramente insignificanti, a dispetto dell’enorme e incredibile rilievo che la cosa ha avuto sui giornali. Capiamo che sono tantissimi quelli che aspettano di beccarci con le mani nella marmellata, ma temiamo che rimarranno delusi in eterno. Ora ci aspettiamo che coloro che hanno titolato con grande trasporto ed enfasi su di noi facciano lo stesso con chi, secondo la Corte dei conti, ha tantissime cose da chiarire”.
8 commenti
è spaventoso! non hanno più nemmeno il ritegno di darsi una parvenza di moralità .
cosa possiamo fare per aiutarvi da lontano?
Premetto che secondo me i vitalizio sono una cosa vergognosa e che andrebbero tolti tutti, figurati se continuare a darli a persone che vengono condannate per dei reati accertati. Che vergogna.
M5S tutta la vita. Continuate così, voi siete l’esempio più concreto di come si dovrebbe fare politica. #vinciamolaprossima
Perché non pubblicate la notizia dell’emendamento proposto dal M5S, contro il vitalizio ai condannati per mafia, vedi Cuffaro & co., è stato bocciato con unanimità da tutti gli altri partiti !! Forse siete di parte, vero Dir. M. Giuffrida !! Siete corrotti
fatevi sentire x quello che siete con e non demoralizzatevi che alla fine quando si accorgeranno dello sbaglio k anno fatto vedrete che seguiranno in parecchi W. M5S
Per crescere bisogna credere in quel che si fa e bisogna lavorare molto così si avranno i frutti dai ragazzi non mollate. Quello dei vitalizi bisogna lavorarci molto
siamo arrivati all’assurdo, oramai non si ha più ritegno né morale.
Chiediamo a Renzi che ne pensa e che potrebbe fare? Ma questo paese la vergogna la conosce? L’indignazione?
il fatto in se che parliate di vergogna vuol dire che non avete capito NULLA di questa gentaglia. Cosa vi aspettavate facessero? Sono tutti nella stessa pentola e, togliendo il vitalizio ad un condannato, significa che la prossima volta sarebbe toccato a chiunque di loro! Smettiamola di dire cose assurde e cerchiamo di convincere chi si è astenuto dall’andare a votare di farlo perchè importante!!!!!