Secondo notizie giornalistiche anche il governatore pronto a scendere tra la folla dopo l’annuncio della manifestazione del Movimento 5 Stelle del 26 ottobre. “Evidentemente – dicono i deputati – la nostra iniziativa ha lasciato il segno”. Per celebrare la giornata anti-Crocetta e caricare l’evento di un alto valore simbolico i Cinquestelle chiederanno di montare il palco che ospiterà gli artisti davanti a Palazzo dei Normanni.
“Crocetta scende pure in piazza? Evidentemente, oltre a non avere senso del ridicolo non ha nemmeno quello del pericolo. Considerato lo sfascio generale che ha causato, rischia di essere sbranato dalla gente. Noi in piazza, per la raccolta delle firme, porteremo cantanti ed artisti tassativamente a titolo gratuito: lui riuscirà a fare lo stesso o, come al solito, farà pagare i siciliani“?
La notizia che il presidente della Regione sta organizzando una sorta di contro sfiducia-day non ha colto di sorpresa i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars, ormai abituati a confrontarsi con un governatore senza idee e senza iniziative.
“Ci ha copiato tante volte – dicono – questa è l’ennesima. L’unico rammarico è che non l’abbia fatto abbastanza per tenere a galla questa Regione. Questa decisione è comunque il segno che la nostra iniziativa ha lasciato il segno e lo farà ancora di più quando Crocetta sarà sommerso di una valanga di firme che invocano la sua rimozione“.
Intanto la macchina Cinquestelle dello sfiducia-day del 26 ottobre ha cominciato a scaldare i motori. Nei prossimi giorni partiranno le mail indirizzate verso tutti i meet-up dell’isola per invitarli a preparare banchetti e gazebo in tutti i posti possibili. Lì sarà possibile firmare i moduli che “invitano” il governatore a farsi da parte.
Il clou della kermesse sarà comunque a Palermo, dove sarà allestito un palco che ospiterà cantanti ed artisti. La piazza potrebbe essere quella tanto familiare al governatore ma che potrebbe rivelarglisi fatale: piazza del Parlamento. Pochi metri più avanti, infatti, dentro l’austera sala d’Ercole, Crocetta potrebbe vedere compiere il proprio destino, se la mozione di sfiducia contro di lui che il Movimento sta scrivendo, riuscisse ad essere più forte della colla che attacca la maggioranza dei deputati alle poltrone e ad una pesante busta paga.
2 commenti
Che vergogna non si può andare avanti con sta gentaglia forza mov 5 stelle avanti così
Si avanti mandiamolo a casa , la rivoluzione inizia dal basso.
Non si merita di governare la Sicilia.