Diversi nostri concittadini hanno riscontrato difficoltà (comprensibilissime) nell’approccio ai nuovi mezzi di comunicazione legati al mondo della rete internet.
Uno strumento necessario, per la comunicazione elettronica tra Cittadino e Pubblica Amministrazione, è la Posta Elettronica Certificata (PEC).
Il Governo mette a disposizione del cittadino un intero portale e da la possibilità di crearsi un account a titolo gratuito.
Per diversi fattori il servizio, messo a disposizione dal Governo, non ha sortito il successo che si sperava. Così una fascia di cittadini rimane tagliata fuori non riuscendo ad utilizzare i nuovi e veloci strumenti di comunicazione, aumentando ancor di più il cosi detto “digital divide” (Si è conclusa proprio oggi sul “Sistema Operativo” del M5S la discussione sul Disegno di Legge sulle “Disposizioni per la diminuzione del divario digitale e la gestione dei nodi di interconnessione della rete internet”).
Per le comunicazioni che richiedono l’utilizzo della posta elettronica certificata, il nostro meetup mette a disposizione di tutti (a titolo gratuito) il dominio di PEC@pec.favara5stelle.it. Venite a trovarci presso la nostra piccola sede in Cortile Vitello, 1 (zona Calvario a Favara) uno o più attivisti vi affiancheranno nella creazione di un account o nella spedizione di messaggi di posta certificata.