Non farà parte della delegazione dell’Ars in visita all’Expo domani il presidente della commissione Ambiente, Giampiero Trizzino. Alla base della decisione del deputato Cinquestelle di non partecipare alla “visita istituzionale dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome” c’è la posizione politica del Movimento, notoriamente contrario alla rassegna milanese.
«La mia partecipazione alla delegazione – dice Trizzino – è incompatibile con la posizione assunta dal mio gruppo parlamentare e dall’intero Movimento nei confronti di una manifestazione che non porterà nessun lustro all’Italia e alla Sicilia in particolare. Le battute d’avvio della rassegna, anzi, hanno dimostrato l’esatto contrario, con le ormai note pessime figure rimediate dalla nostra spedizione, che non hanno fatto altro che danneggiare l’immagine della nostra isola nel mondo»
«Sono consapevole del ruolo istituzionale che rivesto – prosegue Trizzino – ma la mia posizione risponde anche a progetti e ideali che avrei tradito qualora avessi deciso diversamente».