L’atto a firma della deputata Valentina Zafarana, polemica con l’assessore Pizzo. “Poca trasparenza sul contratto di servizio”
Più sicurezza sui treni siciliani. E’ stato approvato oggi dall’Ars un ordine del giorno del M5S (a firma di Valentina Zafarana) che impegna l’esecutivo a pressare il Ministero perché impieghi un maggior numero di agenti Polfer nelle tratte siciliane per scongiurare ulteriori episodi di violenza. L’odg mira inoltre a consentire agli agenti viaggi gratuiti nei convogli per scopi di servizio.
L’ atto era stato preceduto da un intervento molto polemico della Zafarana
“L’assessore Pizzo – ha detto la deputata – va veloce come un treno sul contratto di servizio Regione-Trenitalia e se io non avessi visto un articolo di stampa che diceva che entrò luglio avrebbe firmato, non ci sarebbe stata neanche questa discussione d’aula. Siamo sempre noi a dovere richiedere la trasparenza”.
Critica la deputata anche sulla nuova offerta di orari.
“Da giugno 2015 i percorsi intercity vengono già sostituiti con i regionali. Di fatto questo sancisce l’addio alla continuità territoriale e, probabilmente, alla navigazione pubblica nello Stretto”.