“Posticipare la discussione della mozione del M5S sulle assunzioni nella sanità”. E’ questa, in soldoni, la richiesta inoltrata al presidente dell’Ars dall’assessorato della Salute. La mozione, a prima firma di Giancarlo Cancelleri, mira ad impegnare il governo a dare priorità al personale inserito nella graduatoria per la copertura dei posti disponili.
Alla base della richiesta dell’assessorato ci sarebbero “le interlocuzioni con i competenti ministeri” al fine di fornire al Parlamento “un’informazione maggiormente completa che dia conto con precisione, oltre che delle modalità e procedure di reclutamento, anche dei numeri dei posti da coprire”.
“Ci auguriamo – dice Giancarlo Cancelleri– che non si vada alle calende greche. Gli ospedali sono al collasso, non si può tirare molto per le lunghe. Sempre che queste assunzioni si facciano veramente. A nostro avviso, lo diciamo da sempre, le assunzioni sono solo benzina per alimentare la campagna elettorale, sempre più povera di argomenti e veri contenuti per governo e maggioranza”.