I deputati Mangiacavallo e Tancredi (M5S) parteciperanno alla manifestazione di domani, 8 aprile, a San Giovanni Gemini.
“Comuni a rischio isolamento, strade provinciali ridotte ormai a colabrodo e pericolo frana ad ogni chilometro”, lo denuncia già da diversi anni il deputato del MoVimento 5 Stelle dell’Agrigentino Matteo Mangiacavallo che domani, sabato 8 aprile, insieme al portavoce e capogruppo all’Ars dei Cinquestelle Sergio Tancredi, parteciperà alla manifestazione che si terrà nel Comune di San Giovanni Gemini, sulle pessime condizioni della SP 26. “La strada che collega i centri montani dell’entroterra sicano con la strada statale 189 Palermo-Agrigento – afferma Mangiacavallo – resta l’unica via di collegamento tra i diversi comuni”. “Nonostante ciò, – aggiunge – la strada è stata abbandonata alla sua triste sorte e oggi rischia di franare in più parti”. Il deputato 5Stelle dell’Agrigentino estende la denuncia a tutte le strade provinciali del territorio, e come già fatto in più atti ispettivi, chiede alla Regione l’intervento urgente sulle Sp24, Sp26, Sp44 e Sp45, giusto per citarne alcune. “La condizione delle strade provinciali e le nostre infrastrutture tutte – conclude il deputato – dimostrano l’incapacità amministrativa di chi doveva provvedere alla loro manutenzione e se n’è disinteressato per anni, adesso la priorità deve essere quella di evitare l’isolamento di intere comunità”.
Anche gli attivisti del meetup 5 stelle San Giovanni Gemini – Cammarata aderiranno alla manifestazione di domani, “ma – fanno sapere in una nota pubblica – non senza riserve”. “Il Meetup – scrivono – partecipa perché da sempre a fianco dei cittadini, ma questo non può esimerci dal denunciare la totale inerzia ed inefficienza della nostra classe politica, come ad esempio l’attuale sindaco, al suo secondo mandato, negli anni non ha mai seriamente cercato di risolvere il problema e adesso intraprende la via della protesta popolare”.