“Altro che commissario dimezzato, abbandonato dal governo nazionale, la verità è che Musumeci sui rifiuti va a casaccio e senza un coordinamento tra i dipartimenti. Un esempio per tutti? Le autorizzazioni per gli impianti privati che vanno avanti senza nessuna logica di insieme. Finirà che fra qualche anno saremo pieni di impianti inutili non previsti dal piano rifiuti”.Lo affermano i deputati del M5S all’Ars.
“Ieri, dalle parole di Musumeci – dicono i deputati – abbiamo avuto la netta sensazione di una persona senza più risorse e in cerca di alibi. Piuttosto che aggrapparsi ad una lettera a Conte, rimasta senza risposta, in cui cercava improbabili sponde per l’invio dei rifiuti in altre regioni, il presidente ci dica quali sono i suoi progetti concreti per superare la crisi. Ci dica quali sono le sue strategie per fare decollare veramente la raccolta differenziata, che è l’unica strada da seguire, promuovendola con incentivi per i cittadini, senza scaricare i costi delle inefficienze sui sindaci e, quindi, sui siciliani”.
1 commento
Pingback: M5S: “Musumeci commissario dimezzato abbandonato da Roma? La verità è che sui rifiuti il governo va a casaccio”. | Tutte le notizie sul movimento 5 stelle M5S