“Dietro le grafiche di Musumeci il nulla, e la prova del fallimento di questo governo è nella disastrosa variazione di bilancio, una sorta di manovra alla Robin Hood al contrario, che toglie agli ultimi per dare ai primi, che progetta perfino di aggredire il fondo per i disabili, e di azzerare il fondo per le povertà, finanziando enti inutili e marchette per i deputati della sua maggioranza”.
Lo afferma il nuovo capogruppo del Movimento 5 stelle all’Ars, Francesco Cappello, a commento del resoconto del primo anno del “disastroso governo Musumeci”.
“Musumeci – dice Cappello – afferma che ha solo comunicato male? Può essere, di certo c’è che è veramente difficile comunicare il nulla”.
Il deputato 5stelle sottolinea anche la “vergognosa assenza” di Musumeci in aula.
“Come Crocetta – dice Cappello – Musumeci diserta, insieme alla sua maggioranza, l’aula per discutere con i giornalisti, invoca il senso di responsabilità del parlamento sulle variazioni di bilancio e poi si sottrae al dibattito d’aula sui tagli, e sulle storture della sua manovrina, che anche in questa circostanza è frutto di decisioni unilaterali e comprovano l’incapacità di questo governo, non solo di programmazione della spesa, ma anche della capacità della spesa stessa”.
Anche Giancarlo Cancelleri risponde a Musumeci.
“Mai parlato di poltrone, mai parlato di ribaltoni, di queste cose parlano i compagni di viaggio e di coalizione di Musumeci. Noi avevamo solo proposto un accordo sui progetti per la Sicilia, ma, evidentemente, salvare l’isola, che ha il pilota automatico puntato verso il baratro, a Musumeci non interessa. Ne prendiamo atto”.
“Il report del suo prima anno? Solo un’operazione di camouflage grafico per nascondere il disastro assoluto, ma, grafiche a parte, lo scempio è sotto gli occhi di tutti. Musumeci dice che questo per lui è stato l’anno più bello della sua vita? Peccato che questo ha coinciso con l’anno peggiore dei siciliani. E questo è tutt’altro che un caso”.
“Qualche giorno fa- conclude Cancelleri – il presidente si appellava al silenzio del dovere: fuori luogo, come sempre, perché i siciliani meritano risposte e meritano di vedere realmente cambiare le cose”
1 commento
Pingback: Cappello: "Dietro le grafiche di Musumeci il nulla". Cancelleri: "Poltrone? A noi sta a cuore solo la Sicilia"