La frequenza con cui si verificano disservizi a Piano Battaglia è preoccupante e non più accettabile, accelereremo con l’istituzione del tavolo tecnico regionale per la viabilità e sicurezza che le commissioni Turismo e Ambiente dell’Ars hanno deliberato la scorsa settimana. Ho avuto assicurazione dai dirigenti della Protezione civile che i lavori partiranno questa settimana”.
Lo afferma la deputata M5S all’Ars Roberta Schillaci, in seguito al caos verificatosi nel weekend appena trascorso per raggiungere la stazione sciistica madonita.
“Dobbiamo assolutamente accelerare – afferma la deputata – per cercare di salvare la stagione degli operatori economici, che già registrano consistenti perdite a causa della gestione per nulla razionale e professionale degli arrivi. Le principali criticità restano quelle legate alla viabilità e ai mancati interventi di manutenzione nell’intera area del comprensorio madonita per l’incapacità di mettere in atto azioni coordinate tra i soggetti preposti”.
“Il tavolo tecnico – prosegue la deputata – deve dare immediate risposte per coordinare le azioni, ripartire competenze e responsabilità precise e pianificare in tempo le iniziative da mettere in campo per non compromettere la stagione sciistica e trasformare in risorsa e attrattore turistico l’area di Piano Battaglia”.
La deputata va comunque oltre ai provvedimenti tampone e pensa ad una soluzione definitiva dei problemi dell’area madonita e non solo.
“Stiamo per depositare all’Ars – dice – un disegno di legge che istituisca una commissione di coordinamento per il comprensorio sciistico regionale siciliano”.
1 commento
Pingback: Schillaci (M5S): "Disservizi a Piano Battaglia inaccettabili. Il tavolo tecnico regionale partirà in settimana"