Tra i Comuni che beneficeranno di fondi statali per oltre 14 milioni di euro c’è anche Tortorici. Il Comune nebroideo riceverà quasi 2 milioni di euro”.
Esprime particolare soddisfazione la deputazione messinese del Movimento 5 Stelle per la splendida notizia proveniente dal Governo Nazionale.
Nel decreto appena varato si riconosce un’anticipazione di cassa per i Comuni in dissesto e predissesto.
“Le somme – sottolinea Francesco D’Uva, capogruppo alla Camera dei Deputati – saranno utilizzate per i pagamenti arretrati e serviranno per dare un’importante boccata d’ossigeno ai Comuni che versano in una situazione di dissesto o pre-dissesto”.
“Abbiamo accolto con grande soddisfazione – sottolineano i portavoce M5S – la notizia appena comunicata dal sottosegretario Sibilia e siamo particolarmente felici per i cittadini di Tortorici – esultano i deputati regionali Antonio De Luca e Valentina Zafarana – una comunità a cui siamo particolarmente legati, che finalmente potrà contare su risorse reali e non sulle solite inutili promesse che non si avverano mai”.
“I danni cagionati ai comuni dalla vecchia politica – spiegano – sono incalcolabili, ma siamo certi che il vento del cambiamento che ormai ha investito l’Italia intera, soffierà anche sui piccoli comuni desiderosi di riscatto e rinnovamento. Cambiare le cose – concludono i deputati messinesi – è possibile e noi lo stiamo dimostrando”.
1 commento
Pingback: Comuni in dissesto. I deputati messinesi M5S: Bene 2 milioni di euro a Tortorici