“Siamo certi che Chiara Appendino non si farà intimidire e andrà avanti decisa alla guida della città di Torino, proseguendo nel percorso virtuoso già ben avviato. Esprimiamo alla sindaca tutta la solidarietà e la vicinanza del nostro gruppo all’Ars”.
Lo dichiarano i deputati regionali del Movimento 5 Stelle in Sicilia, in seguito alla notizia del ritrovamento, in municipio, di una busta esplosiva indirizzata alla sindaca Appendino e che è stata bloccata in tempo dai controlli della Polizia municipale.
“Quando si compiono scelte politiche e amministrative finalizzate al bene comune – hanno aggiunto i deputati – c’è sempre qualcuno che persevera nel difendere interessi di parte. Questo fa parte del confronto civile e democratico, mentre è inammissibile sconfinare in vili atti di minaccia, com’è avvenuto in questo caso. Un gesto che condanniamo con determinazione, nella certezza che le forze dell’ordine individueranno i responsabili e che i progetti e l’impegno dell’Amministrazione comunale non subiranno condizionamenti”.