“Sarà pure un caso, ma proprio all’indomani della presentazione dell’interrogazione urgente sullo stato di apertura dell’Anfiteatro romano di Catania, apprendo che il presidente Musumeci ha deciso di agire e aprire il sito, ammettendo che fino ad oggi è rimasto visitabile un solo giorno a settimana e confermando quindi l’enorme beffa per i catanesi e per i tantissimi visitatori che restano dietro il cancello senza poter entrare”.
Lo dice la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, in seguito alle dichiarazione del presidente della Regione che attraverso la stampa ha fatto sapere di voler ampliare la fruibilità dell’Anfiteatro romano di Catania e di altri siti archeologici della città.
“Finora i cittadini catanesi – prosegue Marano – e i tanti turisti non possono accedere e conoscere le ricchezze culturali del proprio territorio. Quante occasioni mancate anche per gli operatori turistici e per tutto l’indotto di un settore che potrebbe offrire molto di più, se le istituzioni ponessero le giuste condizioni per far crescere il mercato a cominciare da una corretta valorizzazione dei gioielli di cui la città dispone. Adesso quindi alle parole il presidente Musumeci faccia seguire i fatti: rispetti l’impegno preso, rendendo fruibile quotidianamente l’anfiteatro di piazza Stesicoro e magari presti maggiore attenzione ai tanti siti archeologici, purtroppo ancora chiusi, nella splendida città di Catania”, conclude Marano.
1 commento
Pingback: Anfiteatro di Catania e siti archeologici, Marano (M5S): "Ora Musumeci rispetti gli impegni presi"