“A San Vito Lo Capo è stata scongiurata l’ennesima aggressione al territorio e scacciato via lo spettro di una cementificazione che avrebbe avuto impatti pesantissimi su questi luoghi meravigliosi. Siamo soddisfatti che il progetto del nuovo approdo turistico sarà rivisto. Contro il progetto abbiamo animato una battaglia fatta anche di vari atti parlamentari, tra cui due interrogazioni a Palazzo dei Normanni e un’interpellanza alla Camera dei deputati”.
Lo dicono i deputati regionali del Movimento 5 Stelle, Valentina Palmeri e Giampiero Trizzino, insieme al deputato nazionale Antonio Lombardo, in seguito alla notizia, diffusa dagli organi di informazione, che la proposta progettuale presentata dalla società Marina Bay Srl all’amministrazione comunale sarà rimessa in discussione e rivista perché rispetti gli interessi di tutta la collettività.
“Evidentemente i nostri atti parlamentari – aggiungono i deputati – hanno richiamato al senso di responsabilità tutti i soggetti coinvolti. Ne siamo lieti e ribadiamo che la precedenza assoluta spetti alla tutela dei luoghi e al rispetto del contesto ambientale e paesaggistico. Un contesto, quello in cui sorge San Vito Lo Capo, di assoluto pregio e che lo rende meta incantevole, ambita dai turisti e quindi da salvaguardare nella sua armoniosa, naturale bellezza. Per questo continueremo a monitorare attentamente l’iter del progetto”.
1 commento
Pingback: Marina Bay, M5S: "Progetto da rivedere, nostra battaglia vinta per San Vito Lo Capo"