Il disastro del centrodestra al governo dell’Isola lo stanno vivendo anche i 400 tirocinanti dell’Avviso 22 che dopo 3 anni non sono stati ancora pagati dalla Regione, o lo sono stati solo in piccola parte. Ho sollecitato il dirigente generale del dipartimento Lavoro della Regione, da deputata di opposizione. Adesso se i siciliani ci daranno la possibilità di governare, avremo il dovere di dare certezze ai tirocinanti”.
A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci che torna a denunciare la situazione dei tirocinanti dell’Avviso 22.
“In queste settimane – sottolinea Schillaci – i candidati di centro destra e centro sinistra si sono espressi solo su argomenti che non hanno alcuna rilevanza per i siciliani e le loro famiglie. Il tema del lavoro e del precariato è invece uno dei temi centrali del Movimento 5 Stelle e prova ne sono le interpellanze, le note, le interrogazioni e gli interventi a favore di queste categorie. Prima delle elezioni, il dipartimento del lavoro dia una risposta concreta ai tirocinanti e si chiuda questa situazione senza proclami e senza bandiere elettorali” – conclude Roberta Schillaci.
1 commento
Pingback: Avviso 22. Schillaci (M5S): Dipartimento del lavoro dia una risposta ai tirocinanti e lo faccia prima delle elezioni