“C’è poco da dire, l’unica certezza di questa campagna elettorale contrassegnata da un’enormità di dati contrastanti è che il M5S è ancora una volta il primo partito in Sicilia. Come sempre, come avvenne 5 anni fa e prima ancora nel 2012. Ancora una volta le Cassandre di turno dopo le elezioni dovranno rimangiarsi le loro nefaste e interessate profezie: il Movimento 5 stelle non solo non è morto, come si auguravano quelli che miravano a farci fuori per aver vita facile in aula, ma scoppia di salute”.
Lo afferma Nuccio di Paola, candidato M5S alla presidenza della Regione, a commento di un sondaggio commissionato dal Movimento 5 stelle alla società Keix.
“Abbiamo voluto riscontrare al fotofinish – afferma Di Paola – quello che rileviamo quotidianamente girando per i territori, e i numeri ci danno ragione: la gente trova la nostra agenda sociale e il nostro programma più rispondente alle proprie esigenze. Abbiamo sempre messo il cittadino al centro dei nostri programmi e lo facciamo anche ora, col reddito energetico per contrastare il caro bollette, con la mini rivoluzione nella sanità, estromettendo la politica dalle Asp e, a livello nazionale, col reddito di cittadinanza, che ha salvato un milione di famiglie dalla povertà, come testimonia l’Istat. E questo solo per fare qualche esempio”.
Secondo i dati raccolti da Keix, il Movimento 5 stelle è il primo partito in Sicilia col 23,8%, segue Fratelli d’Italia, col 15,2%, poi il Pd col 14,4%, Forza Italia col 13,5%, le liste di De Luca al 13%, Cento passi al 3,9% e la Lega al 3,7%. Poi gli altri.
“Questi numeri – dice Di Paola – non fanno che confermare quello che diciamo da tempo. La partita per la presidenza della Regione è apertissima e i nostri competitor, ne siamo certi, sono sovradimensionati da molti”.
1 commento
Pingback: Di Paola (M5S): “Sondaggio di Keix, noi primo partito in Sicilia. La partita per la presidenza è apertissima”.