“La crisi, ormai cronica dell’AST danneggia i lavoratori dell’azienda ed ovviamente i passeggeri che da marzo vedranno fermarsi le corse di molti comuni, da Gela a Siracusa a Paternò, dal Messinese al Ragusano. Occorre un intervento rapido da parte della Regione per porre fine a questo continuo disastro gestionale”.
A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Jose Marano, vice presidente della Commissione Ambiente e Trasporti che, con una richiesta di audizione in Commissione Trasporti all’ARS, invita l’assessore alla mobilità Alessandro Aricò e i vertici dell’AST in audizione a Palazzo dei Normanni.
“L’obiettivo – spiega Marano – è fare il punto per capire in che modo Regione ed azienda intendano intervenire per rimediare in maniera definitiva ad una situazione che si trascina da anni. E’ impensabile non riuscire a garantire il diritto alla mobilità a 5 milioni di siciliani, il governo intervenga immediatamente per risolvere il problema e non utilizzi la partecipata per risolvere le problematiche interne alla maggioranza” – conclude Marano.
1 commento
Pingback: Crisi AST. Marano (M5S): Chiede audizione all’ARS con governo regionale e vertici azienda