Entra nel rush finale “L’Altra Sicilia tour”del M5S organizzato dal coordinatore siciliano del Movimento, Nuccio Di Paola, per sostenere i candidati Cinquestelle alle prossime amministrative nell’isola. Da lunedì sarà l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, ad affiancare Di Paola nelle varie tappe previste in Sicilia, mentre il 25 e il 26 sarà nell’isola il presidente Cinquestelle Giuseppe Conte, i cui spostamenti saranno comunicati nel dettaglio nei prossimi giorni.
Questi gli appuntamenti: Lunedì 22 maggio ore 15.00 Valderice, ore 17.30 Paceco, ore 21 Pantelleria. Martedì 23 ore 13 Barrafranca, ore 18 Piazza Armerina, ore 20.30 Catania; Mercoledì 24 ore 10.00 Gravina di Catania, ore 11 Carlentini, ore 12.30 Priolo, ore 13.30 Siracusa, ore 16.00 Buscemi, ore 19.00 Ragusa“.
“In Sicilia – dice Di Paola – contiamo di avere numeri ben diversi da quelli registrati nei giorni scorsi in altri Comuni italiani. Vogliamo gettare le basi per costruire un’altra Sicilia, una Sicilia totalmente diversa di quella in i governi che l’hanno amministrata ci stanno facendo vivere e in cui i pilastri portanti di sanità, ambiente e lavoro sono sempre più precari. Ringrazio Roberto Fico per il supporto che ci darà, con lui parleremo ai siciliani di tanti temi di loro interesse, soprattutto di quell’autonomia differenziata che, con la complicità del governo Schifani, rischia di far diventare una voragine il gap che ci separa dal resto d’Italia, mettendo la pietra tombale sul futuro della Sicilia”.