Il coordinatore Di Paola: “Dalla Meloni politiche scellerate, soldi per le armi e non per lavoro e il welfare”
Saranno quasi 500 i siciliani che sbarcheranno a Roma per partecipare alla manifestazione promossa dal Movimento 5 stelle “Basta vite precarie” in programma domani (sabato 17 giugno) nella capitale con un corteo che alle 15 si snoderà da Piazza della Repubblica a Largo Corrado Ricci.
Dalla Sicilia partiranno 8 pullman che ospiteranno cittadini e simpatizzanti 5stelle provenienti dalle nove province isolane. Saranno parecchi, inoltre, i siciliani che raggiungeranno la capitale anche col treno o con l’aereo. Alla trasferta romana, oltre ai cittadini, prenderanno parte il coordinatore siciliano del Movimento, Nuccio Di Paola, i coordinatori provinciali del Movimento e rappresentanti Cinquestelle a tutti i livelli istituzionali.
“La grande partecipazione riscontrata – dice Di Paola – è la tangibile testimonianza di come siano in tanti a volere dire di ‘no’ alla precarietà cui il governo Meloni costringe le vite di tantissimi cittadini con contratti di lavoro indecenti che non gli consentono di pianificare le proprie vite e guadare al futuro con fiducia. Questo mentre l’esecutivo romano trova le risorse per le armi e taglia misure come il reddito di cittadinanza e mortifica il bonus 110 per cento e mentre le rate dei mutui volano senza che il governo Meloni faccia nulla per le famiglie condannate ad un futuro sempre più precario. Eppure, le risorse potrebbero essere a portata di mano, solo se si avesse il coraggio, e soprattutto la volontà, di tassare gli extraprofitti di banche, società assicurative e farmaceutiche che in tempi di emergenza hanno aumentato a dismisura i propri ricavi”.