Le deputate Schillaci, Ciminnisi e Ardizzone: “Subito commissione speciale all’Ars. Lavorare su un metodo comune per ridurre gap uomo-donna”.
“Ridurre il gap di opportunità professionale e quello salariale per le donne siciliane nel mercato del lavoro. Nella nostra regione la situazione è oltremodo preoccupante soprattutto nelle aree interne. Subito una commissione Speciale all’Ars e una tavola rotonda con gli assessorati regionali al ramo per porre fine alla disparità di genere. Occorre lavorare ad un metodo comune”.
A dichiararlo sono le deputate regionali del Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci, Cristina Ciminnisi e Martina Ardizzone a margine dell’incontro con le organizzazioni sindacali nella sede della CGIL a Palermo per fare il punto sulla parità di genere.
“I numeri che ci hanno comunicato oggi i sindacati – spiegano le deputate – sono addirittura peggiori di quelli censiti nelle cronache quotidiane, non solo per quanto attiene al lavoro, ma anche sulla tutela e il sostegno delle donne vittime di violenza, la medicina di genere e welfare in generale. Ecco perché non sono più derogabili ad esempio la discussione e l’approvazione di specifici disegni di legge, tra i quali alcuni targati M5S che servono a creare misure concrete per ridurre e azzerare questi gap”- concludono le deputate.
1 commento
Pingback: Disparità di genere. Deputate M5S ARS a confronto con i sindacati