“La Regione chieda a Trenitalia di potenziare le corse su rotaia da e per lo scalo catanese, in supporto alle navette allestite dalla SAC nel periodo dell’emergenza. Potrebbe essere una ulteriore soluzione per alleggerire i disagi patiti dai viaggiatori in partenza o arrivo dallo scalo di Fontanarossa da e per gli altri aeroporti isolani”.
La proposta è dei deputati del Movimento 5 Stelle Luciano Cantone e Martina Ardizzone, che con una nota ufficiale, hanno scritto all’assessore regionale ai trasporti Aricò di richiedere a Trenitalia un impegno straordinario, legato all’emergenza che ha colpito lo scalo catanese e di conseguenza tutta la Sicilia.
“Non passa giorno da quando c’è stato l’incendio del terminal A dell’aeroporto di Catania – spiegano i deputati – che non registriamo lamentele di disservizi da parte dei viaggiatori. Per questa ragione non possiamo lasciare indietro alcuna alternativa o supporto e in questo, crediamo che quella del trasporto su rotaia possa alleggerire sia le navette che gli autobus di linea” – concludono i deputati.