La deputata regionale incalza il governo Schifani: “Comiso venga potenziato. Basta parlare di Sigonella. Si tratta di una base militare che potrebbe stoccare degli armamenti. Non è il caso di mettere in pericolo i viaggiatori”.
“La disponibilità dell’aeroporto di Comiso nell’ospitare la base logistica dello spettacolo delle Frecce Tricolori, in programma il 23 luglio sui cieli di Donnalucata, è la dimostrazione che lo scalo ibleo ha grandi potenzialità e riesce sia a gestire l’emergenza ma anche un grande evento di collaudato richiamo turistico per il nostro territorio”.
A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Campo a proposito dell’operatività dell’aeroporto di Comiso.
“Il presidente della Regione Schifani – sottolinea la deputata – torni ad occuparsi della contingenza: inutile parlare di voli cargo a Comiso in questo momento quando c’è da gestire un’emergenza in piena stagione estiva. L’idea di Sigonella è inoltre assolutamente impercorribile dato che si tratta di una struttura dove manca qualsiasi capacità logistica per smistare il traffico passeggeri, peraltro quella è una base militare che potrebbe stoccare anche degli armamenti. Non credo sia il caso di mettere a repentaglio i passeggeri. Credo sia più elementare potenziare un aeroporto che ha già le strutture logistiche e gli strumenti tecnologici come Comiso, che a questo punto va solo potenziato” – conclude la deputata ARS.