“Il presunto coinvolgimento di un ex deputato regionale nell’ambito di un’inchiesta che lo vedrebbe protagonista, insieme ad altri soggetti, di un episodio di tentata corruzione e concussione, è la palese dimostrazione del fatto che la politica e la sanità devono seguire binari totalmente separati”.
A dichiararlo è il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola a proposito dell’inchiesta giudiziaria sull’ospedale Papardo di Messina che vede coinvolti, tra gli altri, una dirigente e un ex deputato regionale.
“Quella degli scandali nella sanità siciliana – sottolinea Di Paola – è una storia infinita. Serve una riforma che tenga fuori la politica dalla sanità. I fatti di stamattina sono l’ennesima triste conferma di quello che ripeto dai tempi della recente campagna elettorale. I siciliani sono stufi di subire tali ruberie e ricevere un’assistenza sanitaria a dir poco scandalosa. La Sanità pubblica deve rispondere alle esigenze dei cittadini e non ad interessi particolari”- conclude il deputato.