“Oggi in commissione bilancio abbiamo apprezzato il maggiore stanziamento da parte della Regione Siciliana ai lavoratori ASACOM ma abbiamo spinto fortemente il governo regionale insieme alle altre forze politiche ad aumentare lo stanziamento anche agli assistenti igienico personali. Chiediamo con forza che sia gli ASACOM che gli assistenti igienico personali vengano al più presto riconosciuti quali componenti effettivi della pubblica istruzione. A tal proposito ci impegniamo a normare in maniera urgente e strutturale per rendere queste importanti figure definitivamente al servizio dei nostri ragazzi con disabilità”.
A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola a margine della Commissione Bilancio dell’ARS dove oggi è stato disposto l’aumento dello stanziamento di 5 milioni di euro dal bilancio regionale per i lavoratori ASACOM e di un ulteriore milione di euro in favore dei lavoratori del servizio igienico personale. Il deputato M5S ha ribadito la questione anche a Sala d’Ercole nel corso della seduta all’ARS.
“Saremo sempre vigili affinché la Regione possa investire sempre più risorse per garantire questi servizi” – ha sottolineato Di Paola.