Per il nuovo ospedale di Siracusa arriva una fumata nera dall’audizione in commissione Ue dell’Ars: su questo versante non si registrano passi concreti in avanti e, soprattutto, non ci sono notizie certe sulle fonti di finanziamento.
A darne notizia sono i parlamentari Carlo Gilistro e Filippo Scerra, rispettivamente deputato regionale e nazionale del M5S.
“Ci aspettavamo – dice Gilistro – qualche indicazione concreta, prendiamo atto che al momento non ce ne sono. Su una vicenda così importante per la sanità siciliana è lecito attendersi uno sforzo maggiore. E con il gruppo regionale M5S continueremo ad essere pungolo costante, potendo contare sulla sponda nazionale offerta dal deputato Filippo Scerra che ringrazio per aver voluto raggiungere oggi personalmente Palermo, per stare al fianco del gruppo Cinquestelle siciliano”.
“Non posso – dice Scerra – dirmi soddisfatto dell’impegno generico con cui si è conclusa l’audizione della commissione. Sul reperimento delle risorse extra, ora necessarie per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa ancora nessun passo concreto in avanti. Bene la volontà della Regione Siciliana, ma così come sul fronte governativo, manca ancora un percorso certo e definito sulle fonti di finanziamento, nero su bianco. Quanto emerso oggi conferma la fondatezza dei dubbi che ho espresso nella mia interrogazione parlamentare di alcuni giorni addietro, chiedendo anche al governo un impegno certo su tempi e fonti di finanziamento per il nuovo ospedale di Siracusa”.