Il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle: “Abbiamo lavorato per un mese e mezzo alla manovra per migliorarla e dare risposte ai cittadini e alle categorie fragili”.
“Quella di Schifani sarà ricordata come la finanziaria utile non ai siciliani ma alla campagna elettorale per le europee dei suoi assessori. Come Movimento 5 Stelle, abbiamo fatto il possibile per migliorarla facendo fronte comune con tutte le forze d’opposizione mentre il presidente della Regione è stato costantemente assente”.
A dichiararlo è il deputato regionale e coordinatore del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola a margine dell’approvazione della manovra finanziaria regionale.
“Un iter lunghissimo come non si registra da anni – aggiunge Di Paola – segno che questa maggioranza è appesa al solo filo degli appetiti elettorali. Ci siamo battuti per dare risposte concrete ai fragili, al comparto produttivo, ai precari e alla sanità. Abbiamo ottenuto finalmente lo stanziamento di 100 mila euro per la manutenzione della pista dell’elisoccorso di contrada Brucazzi a Gela. Anche per il 2024 abbiamo previsto il finanziamento per l’acquisto delle parrucche oncologiche. A tal proposito stiamo incalzando la Regione Siciliana ad emettere i bandi e consentire che i cittadini possano usufruirne in tempi brevi e certi”.
“Abbiamo confermato il sostegno della Regione alla Special Olympics e ai suoi atleti – sottolinea Di Paola. Abbiamo confermato risorse per la legge su accoglienza e inclusione che fornisce un supporto concreto ai sindaci dei Comuni che gestiscono in prima linea il fenomeno migratorio e abbiamo concretizzato il sostegno economico ai territori sui quali ricade la piattaforma energetica Argo Cassiopea. Abbiamo inoltre ottenuto l’impegno finanziario di 200 mila euro per la promozione territoriale e turistica per i Comuni di Caltanissetta e San Cataldo. Il nostro obiettivo è lavorare su una coalizione capace scalzare il centrodestra che con i loro interessi particolari sta affossando la Sicilia” – conclude Di Paola.