“Abbiamo stanziato 310 mila euro per il completamento del centro polivalente di Largo Gibilmanna a Palermo. Adesso si lavori tutti insieme in maniera sinergica e trasversale a tutti i livelli istituzionali, Comunale e Regionale con gli uffici tecnici con l’intento di restituire una struttura strategica per la riqualificazione urbana in un quartiere popoloso quale è Borgo Nuovo”.
A dichiararlo è la deputata Regionale del Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci, prima firmataria di un emendamento approvato nella scorsa legge di bilancio che destinava oltre 300 mila euro per la riqualificazione del Largo Gibilmanna, oggi in stato di degrado.
“Non possiamo permetterci – aggiunge la deputata – di lasciare un luogo così importante per l’aggregazione sociale in uno stato di totale abbandono. Largo Gibilmanna è oggi una pericolosa discarica a cielo aperto vicino alle Scuole e all’RSA. Il recupero di questa struttura avrà anche e soprattutto la valenza sociale di diventare un luogo di aggregazione dove il potente strumento di inclusione quale è lo sport, potrà dare benefici ai giovani di tutto il popoloso quartiere Borgo Nuovo” – conclude Schillaci.