“Nonostante le promesse dell’assessore alla Sanità Giovanna Volo non si registra ancor nessun intervento della Regione per garantire nelle RSA siciliane la puntualità nell’erogazione degli stipendi agli operatori OSS ed OSA e organici adeguati al numero di persone ospitate”.
Il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Luca, torna a sollecitare provvedimenti urgenti del governo sul fronte delle RSA (Residenze sanitarie assistite)
“Ci chiediamo – dice Antonio De Luca- fino a quando gli operatori di queste strutture saranno costretti ad aspettare, considerato che le paghe arretrate, tredicesima compresa, in parecchie realtà sono ormai diverse e che i ritardi rischiano di compromettere anche la qualità del servizio reso”.
“Vogliamo capire – chiede Antonio De Luca – dove vanno a finire i soldi che vengono mensilmente trasferiti dalla Regione a queste strutture, non ultimi quelli decisi con la finanziaria approvata nei giorni scorsi. È ora che il governo accenda i riflettori sulle RSA e metta in piedi un meccanismo che metta fine una volta per tutte alle opacità relative a stipendi e organici”