I “Grilli Aretusei” invitano i cittadini siracusani a partecipare alla diretta streaming da Genova della 3ª edizione del “V-Day” che si terrà domenica 1 dicembre 2013 a partire dalle ore 11:00 in Largo XXV Luglio (Ortigia) a Siracusa. Nel corso della giornata verranno altresì predisposte, una serie di attività collaterali volte a far conoscere alla cittadinanza l’attività istituzionale dei nostri “Cittadini PortaVoce” alla Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e all’ARS.
Verrà inoltre illustrata l’azione di controllo e proposta effettuata dal Meetup “Grilli Aretusei” a livello comunale e delle circoscrizioni di quartiere.
Bebbe Grillo aprirà la manifestazione intorno alle ore 14, ed a seguire ci saranno numerosi interventi di ospiti internazionali che tratteranno temi come energia, giustizia, felicità ed ambiente, che si alterneranno sul palco fino alle ore 19. Il V3DAY sarà l’occasione per ragionare, tutti insieme, sul mondo nuovo che vogliamo costruire. Un mondo “OLTRE” quello che conosciamo, un mondo migliore!
Stanchi ed esasperati da una classe politica che, negli ultimi 20 anni, si è mostrata distante dalle necessità dei cittadini e capace solo di distruggere la speranza e la dignità degli italiani, invitiamo i cittadini siracusani a unirsi a noi per un momento di libera riflessione.
Siamo seriamente preoccupati per il nostro futuro, per il futuro della nostra città e della nostra Nazione. Siamo entrati nelle Istituzioni e nelle sale del potere, le abbiamo aperte “come scatolette di tonno”, proprio come promesso, e ciò che abbiamo trovato era marcio, proprio come ci aspettavamo. Marcio per anni ed anni in cui tanto si è parlato, ma mai si è fatto. Anni in cui sprechi, soprusi e malaffare hanno devastato tutto ciò che di buono il popolo italiano aveva costruito. Ogni dubbio rispetto alla malafede di chi ci ha preceduto è stato cancellato. Ma non ci arrendiamo, ottimisti come siamo, illuminati da una speranza che un coraggioso comico ha saputo infondere in ognuno di noi, restituendoci la volontà di unire le forze, di crederci ancora e di combattere per una Italia migliore in cui l’onestà possa tornare di moda. Sì, un’Italia in cui si possa tornare a vivere con dignità. Noi ci crediamo.. a patto che si vada.. “OLTRE”.
“Oltre la finanza. Oltre i partiti. Oltre le Istituzioni malate. Oltre un’informazione disgustosa. Oltre questa Europa senza capo né coda. Dobbiamo immaginare una nuova frontiera. Dobbiamo vedere la realtà con nuovi occhi, aprirci la strada verso il futuro. Noi non molleremo mai, è bene che loro lo sappiano. Vogliamo vincere le prossime elezioni, a iniziare da quelle europee. La prossima volta per impedirci di andare al governo dovranno mandare i carri armati. In alto i cuori.”