Il ‘no’ alla mozione di sfiducia a Crocetta per i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars è un’occasione persa per la Sicilia, che ora dovrà fare i conti con un governicchio senza maggioranza.
“Ha vinto la politica dell’interesse, hanno perso gli interessi della politica, Qui nessuno vuole andare a casa. Sono attaccati allo scranno col Bostik”. Il Movimento 5 Stelle all’Ars commenta così il ‘no’ alla mozione di sfiducia a Crocetta, “che ha visto prevalere gli interessi personali dei deputati”. “Pensare che i parlamentari decidessero autonomamente di tornare a casa era arduo, ma speravamo, almeno fino a qualche giorno fa, in un rigurgito di coerenza da parte di chi per mesi non ha perso occasione per sparare a palle incatenate sul governo. Non è successo, ne prendiamo atto. Speriamo soltanto che ne prendano atto anche i Siciliani e che se ne ricordino dentro le cabine elettorali”.
La bocciatura della mozione per i parlamentari Cinquestelle è una grande occasione persa per la Sicilia, che dovrà fare i conti con un esecutivo che nasce già pieno di cerotti.
“I numeri finali – affermano i deputati – dicono chiaramente che il nascituro governo non ha una maggioranza e sarà costretto a navigare a vista in una mare che si annuncia in burrasca. Il fatto che il fronte del ‘no’ abbia dovuto raccattare poco elegantemente anche i voti di Ardizzone e Crocetta la dice lunga in tal senso. Per i Siciliani, quindi, niente di buono all’orizzonte. Speriamo soltanto che, spartitesi le poltrone, il Pd la smetta una volta per tutte con le eterni liti che hanno paralizzato l’attività legislativa finora. Fuori dal Palazzo c’è una folla di persone che aspetta risposte e che ne ha piene le tasche dello spettacolo indecoroso che finora è stato dato”.
1 commento
una megalattika ed ennesima vergogna per i siciliani, “MA QUELLI ONESTI”, perke’ sapete e sappiamo ke di popolo corrotto, e mafioso, se ne trovano, alla stessa stregua dei signori politici di merda. Ragazzi, non nascondo ke; dopo aver letto spesso le intenzioni dei politici (bastardi), questa volta ero convinta ke sarebbe finita positivamente, in particolar modo per NOI SICILIANI, ormai allo stremo, invece grazie a questi ruffiani, accattoni, ladri, opportunisti, è finita a CAKE’, mi auguro solo una kosa ke vengano fulminati da un dio se c’e’, ke provino la FAME, come tanti siciliani. QUI mi fermo, perkè rischi di STAVOMITARE, verso questi balordi, attakkati alle loro poltrone, e ai soldi, FOTTENDOSENE DEGLI INTERESSI DEI SICILIANI, I QUALI GRAZIE A LO ED UN GOVERNO NAZIONALE TOTALMENTE ASSENTE, siamo alla fame.GRAZIE AVOI, RAGAZZI, CONTINUATE KOSI’, VE NE SAREMO GRATI, PIANO PIANO AVETE GUADAGNATO LA CREDIBILITA’ DI UNA BUONA PARTE DEI SICILIANI. CONTINUATE A DIVENTARE SEMPRE PIU’ GRANDI E NUMEROSI. GRAZIE DUI ESISTERE. IO, VI DIRO’ KE LEGGO SEMPRE, TUTTO CIO’ KE RIGUARDA IL MOV., VI APPREZZO TANTO SIA A LIVELLO REGIONALE, KE NAZIONALE. – ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, SAREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CON VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. VIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIL MOV. 5 STELLE