I Meetup di Siracusa invitano la Cittadinanza a partecipare, il giorno 19 Dicembre alle ore 18,00, al Consiglio Comunale sul Servizio Idrico, che si terrà a Palazzo Vermexio.
I Meetup esprimono il più fermo disappunto per le attività fin qui svolte dall’attuale Amministrazione che hanno consentito il ritorno ad una gestione totalmente privatistica del servizio idrico integrato. Infatti, la gestione, così come prevista, potrebbe non garantire nessun tipo di investimento mirato a migliorare le condizioni degli impianti, né tantomeno consentire l’erogazione di acqua completamente potabile. Nello stesso tempo, da un’attenta lettura degli atti non si ravvisano le condizioni per la diminuzione delle tariffe del servizio che gravano già pesantemente sulle tasche dei contribuenti.
I Meetup, inoltre, intendono stigmatizzare l’atteggiamento del Sindaco Garozzo che, come tutti ricorderanno, ha fatto del ritorno alla gestione pubblica del Servizio Idrico Integrato, una tra le proposte chiave della sua campagna elettorale, ma che ha consentito, successivamente, il ritorno ad una gestione privata, smentendo, di fatto, quanto solennemente promesso proprio in sede di campagna elettorale.
Il Meetup si stanno battendo e continueranno a battersi affinché il Comune ritorni a gestire in house il servizio idrico integrato, garantendo alla propria cittadinanza tariffe più eque, un’acqua completamente potabile ed una gestione ottimale e trasparente.