La deputata regionale Stefania Campo: “Falcone è forza di Governo, anziché annunciare svolte post elezioni, batta i pugni al Ministero”
“L’assessore regionale Marco Falcone, riesce ad utilizzare lo stop al progetto dell’autostrada Ragusa Catania, chiaro fallimento del governo regionale di cui lui è esponente, in un momento di campagna elettorale. Anziché affidare le sorti dell’autostrada alle elezioni politiche, batta i pugni direttamente al Ministero”.
A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Campo, prima firmataria di una mozione del suo gruppo parlamentare che impegna il Governo regionale a sbloccare l’inizio dei lavori del tratto autostradale Ragusa – Catania.
“Il governo Musumeci – spiega la deputata Stefania Campo – si mostra inadempiente sotto tutti i fronti, non che non ce lo aspettassimo, ma sono evidenti le lacune e la mancanza di programmazione. Peraltro Falcone e gli esponenti della sua maggioranza, hanno sempre fatto dei precisi annunci su questa autostrada e adesso i cittadini si trovano ancora isolati, così come l’economia del territorio che da troppo tempo aspetta la realizzazione di quest’opera. Le speranze di rilancio economico e sociale riposte nella realizzazione della Ragusa – Catania, che avvicinerebbe in termini di percorrenza tre province e due aeroporti, rilancerebbe delle realtà produttive importanti nel mondo turistico e agroalimentare e ridurrebbe, cosa sicuramente più importante, il numero di vittime che ha reso famosa, in senso negativo, l’attuale arteria stradale. Dall’Assessore Falcone e dal governo di cui è rappresentante – conclude Campo – ci aspettiamo risposte concrete alla cittadinanza, non annunci e rinvii da campagna elettorale”.