”Eravamo preparati al peggio, ma Musumeci è andato oltre. A quasi un anno dal suo insediamento la montagna di promesse della maggioranza non è riuscita a partorire nemmeno il classico, misero topolino. E la Sicilia aspetta, e spera sempre meno”. Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Valentina Zafarana, dopo la nuova fumata nera in prima commissione sulle nomine del cda di Riscossione e il rinvio della seduta d’aula a causa dell’assenza dell’assessore di Pierobon.
“Alla vergognosa latitanza di gran parte della maggioranza in commissione – afferma la deputata – è seguita quella, altrettanto ingiustificabile, dell’assessore in aula, con rinvio della seduta alla settimana prossima. Si continua a procedere col freno a mano tirato e a dribblare i temi che i siciliani aspettano. Noi continuiamo a lavorare, prova ne sia che gran parte degli atti trattati sono del Movimento 5 stelle, ma il governo deve fare la sua parte. Continuare così è impossibile e, soprattutto, inammissibile”.
“Pierobon – conclude la deputata – intanto venga in aula a riferire sulla ormai ingestibile situazione dei rifiuti in Sicilia”.