Giampiero Trizzino

Portavoce all’A.R.S.

Componente Commissione IV – Ambiente, territorio e mobilità”Ambiente e Territorio”
Componente Commissione V – Cultura, Formazione e Lavoro
Componente Commissione Verifica dei Poteri

Nato a Palermo il 14 Novembre 1977

Scarica e leggi il curriculum

[social_icons_group id=”27433″]

  • «Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell’amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare».

    Con queste parole un palermitano descrisse l’impegno verso la città che lo aveva accolto. Allo stesso modo, il desiderio di vedere la mia terra viva ed orgogliosa mi ha portato a studiare e lavorare per amarla.
    La tutela dell’ambiente è da sempre la mia passione. Da quando iniziai a muovere i primi passi tra le associazioni del mio territorio, ad oggi che è diventato il mio lavoro.
    Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università di Palermo, discutendo una tesi sulla “Tutela del paesaggio”. Qualche anno dopo ho acquisito il titolo di “Esperto in diritto dell’ambiente” completando due Master universitari di II livello: il primo in “Diritto dell’ambiente”, il secondo in “Gestione dei sistemi ambientali”, presentando rispettivamente una tesi sulle “Fonti energetiche rinnovabili” ed un’altra sulla “Pianificazione paesaggistica”. All’Università di Milano ho conseguito il titolo di Dottore di ricerca in “Diritto pubblico dell’economia” discutendo un progetto sulla “Gestione integrata dei rifiuti”. Sono un avvocato, un consulente ambientale e un attivista.

    Ho aderito al Movimento perché dopo avere conosciuto Alice, Pietro, Riccardo, Giulia, Claudia e tutti gli altri ragazzi del gruppo, ho conosciuto la forza dirompente della voglia di cambiare le cose. Il Movimento non nasce dalle radici di un vecchio partito. Non nasce da Beppe Grillo. Non nasce per le elezioni. Il Movimento c’è sempre stato dentro ogni cittadino. Era solo necessario che qualcuno lo tirasse fuori per farlo respirare. I progetti partoriti dal Movimento sono il frutto del desiderio di donne e di uomini che hanno deciso di aprire gli occhi. Che hanno capito che l’unica alternativa ad allontanarsi dalla propria terra è quella di combattere insieme a chi sente il dovere di cambiarla.

    Questo è il solo, ed unico, desiderio che anima il Movimento. Un desiderio genuino, perché non ha secondi fini, perché nasce dall’amore per la propria terra e non per il proprio portafogli.

  • Errore: Modulo di contatto non trovato.

  • Per accedere al rendiconto clicca qui

    Per meglio comprendere la tabella del rendiconto ti consiglio di leggere il nostro trattamento economico.

    [table id=14 responsive=scroll /]
    Altri documenti:  Rinuncia Indennità  Rinuncia Rimborso Spese