L’elementare Cavallari sarà restituita ai cittadini dopo 10 anni M5S: Fra meno di due mesi al via i lavori di ristrutturazione. Vicina al recupero dopo 10 anni la scuola elementare Cavallari nel quartiere Settecannoli a Palermo.
Sarà firmato venerdì prossimo il contratto con l’impresa che eseguirà i lavori dì ristrutturazione del plesso Giafar. Già anni fa l’edificio era stato oggetto di lavori di recupero, ma la riapertura non era mai avvenuta per mancanza dell’indispensabile collaudo. A complicare le cose e a sottrarre il bene alla collettività erano stati poi ripetuti atti vandalici e numerose occupazioni abusive. Il Movimento 5 stelle da tempo si batte per il recupero della struttura, nella quale i lavori di ristrutturazione dovrebbero cominciare tra meno di due mesi. “Finalmente – afferma il deputato all’Ars, Claudia La Rocca – sembra che il traguardo sia vicino e che la scuola stia per essere restituita al territorio. Terminata la ristrutturazione, la palla passerà ai cittadini, che invitiamo a vigilare per evitare ulteriori atti di vandalismo”.
“Mi sembra assurdo che beni fondamentali come la scuola – dice il deputato Giorgio Ciaccio – vengano considerati come cose superflue. Ridare al territorio una struttura del genere equivale ad aprire un ulteriore spiraglio di legalità in città”.