Venerdi 14 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Cartia del Palazzo Comunale di Rosolini, in via Roma, la portavoce Maria Marzana presenterà la Proposta di Legge in materia di requisiti di accesso al trattamento pensionistico del personale della scuola.
Si affronterà il tema della pensione per il personale del comparto scuola e nello specifico dei cosiddetti “Quota 96”, cioè di quei lavoratori che, a causa di alcune storture della Riforma delle pensioni Fornero, pur avendo raggiunto i requisiti anagrafici e contributivi, non hanno potuto accedere alla pensione.
Alla conferenza, introdotta e coordinata dal consulente in affari legislativi Giuseppe Ricchi, interverranno la Dott.ssa Teresa Papalia e il Dott. Saverio Giunta, dirigenti INPS (ex INPDAP) rispettivamente della sede di Siracusa e di Ragusa.
Nel corso della presentazione verrà illustrato il percorso della proposta di legge e verranno discusse le iniziative da intraprendere. E’ prevista anche la presenza della rappresentanza sindacale del comparto scuola.