Conclusa la procedura di richieste di finanziamento. La deputata Cinquestelle Zafarana: “Le risorse vadano soprattutto a quegli enti e a quelle scuole che finora non hanno goduto di alcun finanziamento e che abbiano presentato progetti esecutivi e cantierabili”.
Si è conclusa la procedura relativa alla presentazione da parte degli Enti pubblici di richieste di finanziamento dei progetti per l’edilizia scolastica, di cui delibera Cipe numero 94 del 2012.
“Anche in questa occasione gli enti locali hanno dimostrato forte attenzione al problema dell’edilizia scolastica, – afferma la vice capogruppo all’Ars M5s Valentina Zafarana – rispondendo positivamente e richiedendo interventi per le innumerevoli criticità che interessano gli edifici delle scuole siciliane, ciascuno presentando un importante numero di istanze e più progetti”.
“Considerato che alcuni Enti hanno già beneficiato precedentemente di finanziamenti, grazie al decreto del fare, auspichiamo che l’assessorato al ramo, con l’attenzione del buon padre di famiglia, sempre ottemperando in modo trasparente al rispetto dei criteri enunciati nel bando per la formazione delle graduatorie, questa volta distribuisca le risorse soprattutto a quegli enti e a quelle scuole che finora non hanno goduto di alcun finanziamento, e che abbiano presentato progetti esecutivi e cantierabili. Gli studenti siciliani – conclude Zafarana – di tutti gli ambiti territoriali regionali, non possono più aspettare”.
1 commento
Segnalo che il comune di Gioiosa Marea ha emesso un bando per la ricerca di edificio in affitto per le scuole medie nella frazione San Giorgio quando, di fronte alle scuole elementari, insiste un rudere con ampio terreno incolto che sarebbe ideale per il polo scolastico. Forse c’è qualche “amico” da favorire con un ricco affitto?