A Ravanusa i consiglieri comunali del M5S devolvono parte delle indennità in beneficenza con pacchi-spesa consegnati ai parroci per le famiglie bisognose
I Consiglieri Comunali del Gruppo Movimento 5 Stelle di Ravanusa, Lorenzo Miceli e Giusy Coniglio unitamente alla assistente legale parlamentare del Gruppo Movimento 5 Stelle all’ ARS, Natalia Capobianco, hanno deciso di devolvere parte del gettone di presenza spettante in beneficenza. Infatti, il giorno 03 aprile 2014 sono stati distribuiti alle parrocchie della Santa Croce, Sacra Famiglia e San Michele 25 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità. Abbiamo lasciato ai parroci la piena libertà nell’individuare i destinatari degli aiuti, in quanto conoscitori delle famiglie più bisognose.
Questo è solo un primo intervento, in quanto è nostra intenzione riproporre questo genere di iniziative, coinvolgendo successivamente le altre parrocchie.
Devolvere parte del gettone di presenza in beni di prima necessità, coinvolgendo le istituzioni ecclesiastiche della nostra comunità, ci è sembrata la maniera più giusta, rafforzata anche dall’entusiasmo dei parroci destinatari dei pacchi dono. Il gruppo Consiliare del M5S di Ravanusa, nei mesi scorsi aveva presentato una richiesta di mozione per la riduzione dei gettoni di presenza e delle indennità dovute al Sindaco, al presidente del Consiglio e ai componenti la Giunta Comunale, ma come è noto a tutti, grazie alla furberia dei consiglieri di maggioranza e di parte dell’opposizione(?) la stessa è stata respinta. Noi siamo ancora convinti, per lo spirito che ci contraddistingue, che è necessario abbattere i costi della politica, soprattutto in un momento di grave crisi che coinvolgono la nostra comunità, e per tale motivo nei giorni avvenire intendiamo, riproporre una mozione per la riduzione dei costi della politica .