Marco Zambuto, sindaco di Agrigento che rivolge un appello, in italiano con sottotitoli in cinese, ma anche nella lingua asiatica.
Obiettivo: intercettare quei milioni di viaggiatori orientali che già iniziano ad affollare le spiagge e le città d’arte italiane. Prodotto dall’Agenzia Klaus Davi, realizzato senza alcun costo per il Comune e girato nella Valle dei Templi, lo spot diffonde un testo breve: ”Cari turisti da tutto il mondo, cari amici cinesi. Sono Marco Zambuto,
agrigentino doc e sindaco di questa meravigliosa citta’. Quella che vedete alle mie spalle è la Valle dei Templi, patrimonio dell’Unesco, testimonianza mondiale di arte, storia e cultura. Agrigento e tutta la Sicilia sono autentiche perle in Italia e in Europa. Vi offriamo sole, mare, gastronomia, storia e divertimento.
Un mix unico al mondo.
Venire in Italia e non visitare Agrigento e la Sicilia è impossibile.
Amici cinesi, invadeteci, non vi deluderemo”.
Se i Cinesi si accorgeranno di questo video è perchè diventerà virale per la superficialità con cui è stato pensato e realizzato e non perchè il messaggio abbia un senso. La strategia turistica di questo messaggio è semplicemente ridicola. Lo saprà sicuramente l’agenzia di comunicazione che lo ha realizzato. Siamo in campagna elettorale.
1 commento
Io dico una cosa tutta l’Italia e meravigliosa la Sicilia bellissima la Sardegna meravigliosa e la terra di mia madre e per me anche la mia sono isole stupende con una cultura e natura uniche al nord abbiamo montagne stupende ricche di storia cultura e tutto ciò che solo un italiano può offrire. In Sicilia e Sardegna ce turismo tutto l’anno meta da settembre in poi da tedeschi francesi ecc e sono rimaste come erano fino a quando non e iniziato sta invasione io qui a Torino vedo le persone totalmente distaccate una dall altra fredde ma perche perche ce troppa delinquenza non italiana ma straniera la gente viene depredata stuprata insultata hanno tutto loro in mano droga prostituzione armi ecc.al sud io parlo per la Sardegna trovi ancora la cordialità e l’onestà che cera al nord ma quanto durerà poco .mio papi ha 1 casa a baia chia orov. Di Cagliari li sembra di vivere sulla luna per 1 del nord la gente ti saluta ti offre ti parla ti invita cose che qui a Torino sono scomparse da decine di anni per colpa di politici incompetenti che hanno e stanno distruggendo l’Italia cazzo l’Italia e conosciuta in tutto il mondo per l’ospitalità ma no i nostri oolitici hanno distrutto tutto questo facendoci invadere perche questo non e immigrazione e invasione negli altri paesi prima guardano chi sei e forse ci entri qui e diventato un diritto anche SR Sri un delinquente anzi. Ora basta il popolo non ne può più ma come lo dobbiamo far capire con la xattiveria?basta.io voglio un Italia come l’ho vissuta da giovane bella pulita onesta e ben voluta non declassata per colpa di gente che viene qua afar danni e a levarci il pane dalla bocca.a Torino il centro immigrazziobe e una città dentro la città. L’Italia e di chi ci e nato e di chi l’ha costruita non di persone che l’unica cosa che gli interessa e far soldi da mandar ai loro paesi e noi facciamo la dame. Ora mi fermo perche sto esplodendo. By sergio