In tre anni di presenza sul territorio di Paternò, il MeetUP Paternese ha presentato innumerevoli istanze e proposte, per la maggior parte osteggiate o ignorate. Basti pensare al progetto di realizzazione a COSTO ZERO per l’amministrazione, il “Mercato del Contadino”(per il quale, ormai, non speriamo più di ottenere risposta).
Lo scorso luglio il Meetup di Paternò aveva già denunciato la ripetuta violazione dello Statuto Comunale. Nonostante questo preveda una risposta motivata alle istanze dei cittadini, le nostre petizioni ed i nostri solleciti presentati sono rimasti lettera morta. Ci domandiamo se questa sia la prassi regolarmente adottata nei confronti dei cittadini che vogliono contribuire politicamente e socialmente al benessere della città di Paternò, oppure questo silenzio sia rivolto solo agli attivisti del M5S.
Per sciogliere ogni dubbio, il MoVimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione Assemblea Regionale indirizzata all’Assessore dell’autonomie locali, primo firmatario Francesco Cappello, chiedendo se sia stato violato (anche se a noi sembra evidente) lo Statuto Comunale di Paternò e quali iniziative la Regione intende intraprendere per ristabilire la corretta applicazione di quest’ultimo.
Venite a conoscere il programma del MoVimento 5 Stelle per l’Europa, Sabato 12 Aprile in Piazza Indipendenza alle ore 20.